I veneti sono senza sei giocatori (di cui due estremi). E il DS Pagotto ha la soluzione….
“Con l’apertura della Nazionale maggiore all’Eccellenza, il sistema va ricalibrato. Se le franchigie possono chiederci dei permit, allo stesso modo noi dovremmo poter attingere ai club limitrofi di serie A. E invece, mancando Odiete e Sperandio, ci troviamo con San Donà ad adattare Guarducci a estremo”. Queste le parole di Nicolò Pagotto, direttore sportivo del Mogliano, alla Tribuna di Treviso. “Perché non ci permettete di prendere giocatori di serie A come permit?”. La squadra di coach Galon affronta domenica San Donà nella prima gara di ritorno, e deve fare appunto i conti con le assenze di Odiete (Nazionale Maggiore), Sperandio, Bruno, Masato, Makelara e Nicolò Ceccato (Under 20). E allora dal DS dei veneti è arrivata la domanda/provocazione di cui sopra. “Rinunciamo volentieri a Odiete, e siamo contenti per lui, ma dovrebbero darci la possibilità di colmare la lacuna. Poterlo fare con la serie A significherebbe alzare il livello del movimento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.