Il tecnico inglese guiderà difesa e trequarti. E il sogno della FIR si chiama Stephen Aboud…
Sul Corriere dello Sport si leggono alcuni aggiornamento circa la definizione del futuro staff tecnico della Nazionale. Nella giornata di martedì 9 febbraio dovrebbe arrivare la firma di Mike Catt, 76 caps con la maglia dell’Inghilterra e campione del Mondo nel 2003 prima di entrare come coach nello staff di Lancaster, che avrà in affidamento trequarti e difesa. Per quanto riguarda la mischia dovrebbe invece restare Giampiero De Carli, mentre la FIR avrebbe messo nel mirino anche Stephen Aboud con l’intenzione di affidargli l’incarico di direttore tecnico dell’intero settore giovanile federale, ma Aboud è al momento sotto contratto con la IRFU (dove ricopre l’incarico di Head of Technical Direction) e potrebbe restare un sogno nel cassetto. Per quanto riguarda invece il tour di giugno nelle Americhe, al seguito del nuovo staff si legge che potrebbero andare anche Gianluca Guidi e forse Marius Goosen, attuali head coach di Zebre e Treviso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.