Pro12: Zebre, due permit dall’Eccellenza per preparare la sfida con Leinster

Maicol Azzolini torna con i ducali. De Rossi: conferma la sua proiezione futura in ottica Zebre

ph. Zebre Rugby

ph. Zebre Rugby

Le Zebre hanno annunciato l’arrivo di due permit player per completare la rosa i vista della sfida contro Leinster di venerdì sera. Si tratta dell’apertura  delle Fiamme Oro Rugby Maicol Azzolini e dell’ala del Rugby Viadana Abou Souare. Per il numero dieci classe 1995 si tratta di un ritorno in bianconero dopo aver figurato nei primi due turni di PRO12 della stagione, mentre per il giocatore dei mantovani classe 1993 è la prima esperienza celtica. Le parole del Team Manager De Rossi: “A differenza dello scorso anno in questa finestra del Sei Nazioni useremo solo pochi permit players; ciò in virtù della squadra che abbiamo costruito in estate col preciso obiettivo di rimanere competitiva nonostante i tanti nazionali convocati. Apprezziamo tanto il lavoro svolto dai ragazzi in rosa che hanno giocato meno, prova ne è la buona prestazione contro Munster di Caffini e Roan. Il ritorno di Azzolini è la conferma di un percorso comune partito ad inizio stagione; Maicol sta giocando con continuità ad alti standard: ciò conferma le qualità del ragazzo e la sua proiezione futura in ottica Zebre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu