Rugby e musica: Enrico Ruggeri lancia il rugby, ma dopo Sanremo

Il cantante ha scritto una canzone sullo sport ovale che sarà pubblicata nel suo nuovo disco in uscita

Enrico Ruggeri

Da martedì 9 febbraio inizia al Teatro Ariston di Sanremo il tradizionale carrozzone del Festival della cnazone italiana. Tra i protagonisti sul palco ci sarà anche Enrico Ruggeri con la canzone “Il primo amore non si scorda mai”, brano che farà parte del doppio cd “Un viaggio incredibile” in uscita il 12 febbraio.
Perché ve ne parliamo? Perché tra i 9 inediti di quel disco c’è anche una canzone dedicata al rugby: “E’ uno sport meraviglioso per fare una canzone – dice il cantante all’agenzia LaPresse – e sono stato fortunato che nessuno ci abbia mai pensato prima. Intanto è uno sport dilettantistico: tu non fai rugby per rivalsa sociale. Nel rugby non esistono le star, non si vince la partita da soli: la cosa più bella del rugby è quando l’ultimo fa meta, ma solo grazie agli altri quattordici. Nel rugby non vince il più forte ma i 15 più forti, è lo sport che incarna i valori più umani e antichi, i più sani”.
La canzone si chiama “La linea di meta” e ha un featuring davvero particolare: Francesco Pannofino, famoso attore e doppiatore (è lui l’indimenticabile regista Renato “René” Ferretti in “Boris”).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Danilo Fischetti

Il pilone ha lasciato il campo dopo 17 minuti dall'inizio di Italia-Francia

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

FIR: il premio di MVP della Serie A Elite maschile intitolato a Alfredo Gavazzi

Il Consiglio federale ha scelto di dedicare il premio di miglior giocatore all'ex presidente

24 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey

Dopo soli quattro minuti dall'inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

24 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione

Il club veneto ha comunicato l'interruzione anticipata del contratto con il proprio capo allenatore

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: i risultati e la classifica dopo l’undicesimo turno

Il Valsugana vince il big match con Colorno e si conferma leader della graduatoria

24 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile