Stampa francese ormai sicura: il presidente di World Rugby non si ricandiderà. Nel suo futuro la corsa alle Olimpiadi
Il prossimo 11 di maggio World Rugby conoscerà il nome del suo nuovo presidente e la composizione del board per i prossimi quattro anni. L’elezione si terrà a Dublino e con ogni probabilità non vedrà di nuovo in corsa Bernard Lapasset, in carica come numero uno della massima organizzazione ovale del mondo già da due mandati (anche con i voti dei rappresentanti italiani): il transalpino è infatti da qualche mese alla guida del Comitato di candidatura di Parigi per l’organizzazione delle Olimpiadi 2024.
Midi Olympique sottolinea che qualche giorno fa, in occasione della presentazione del logo del comitato parigino, Lapasset ha detto “Ora andrò a portare la mia attenzione sui Giochi Olimpici e devo decidere se abbandonare le mie funzioni nel rugby”. Secondo il magazine però il dirigente avrebbe già preso la sua decisione, quella che porta lontano da World Rugby. Un annuncio è atteso nelle prossime settimane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.