Sei Nazioni Under 20: Inghilterra superiore, Italia battuta 42-7

A San Donà gli Azzurrini lottano ma subiscono sette mete. Galles e Francia a punteggio pieno

ph.  Lee Smith/Action Images

ph. Lee Smith/Action Images

La Nazionale Under 20 è scesa in campo a San Donà nella seconda giornata del Sei Nazioni di categoria. L’Inghilterra si è imposta 42-7 al termine di un match condizionato dal campo pesante e in cui gli avversari si sono imposti nel confronto fisico sul breakdown. I primi quaranta si sono chiusi sul 17-0 per gli ospiti, dopo che per il primo quarto di gioco gli Azzurrini avevano tenuto bene il campo senza concedere punti, ma poi le due mete di Singleton e quella di Malins all’angolino hanno dato il gap agli avversari. In avvio di ripresa l’Inghilterra mette le mani sul match con la marcatura di Perkins da rolling maul e di Singleton dopo break dei suoi dai propri 22. Le cose si complicano per gli Azzurrini per il giallo a Ciotoli causa intervento al collo, ma nonostante l’inferiorità arriva la prima meta di casa con Venditti che trova un buon angolo di impatto e pesta sulle gambe. Gli ospiti si riportano nei 22 e da giocata in touche con rientro sul lato corto Singleton marca la quarta personale e sesta della sua squadra. All’ultima azione arriva anche la settima meta inglese. Finisce 42-7.

 

Galles-Scozia: i padroni di casa si impongono 18-15 grazie al calcio di punizione di McBryde che ad un minuto dal termine sblocca la situazione di pareggio.

Francia-Irlanda: due su due per i Bleus che bissano il successo con l’Italia battendo 34-13 l’Irlanda. A Narbonne i primi quaranta si sono chiusi sul 17-13 per i padroni di casa. In testa Francia e Galles guidano con 4 punti (i transalpini sono avanti per la miglior differenza punti).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria dopo il match con la Georgia: “Più cinismo per vincere questa partita”

Le parole dell'allenatore e del capitano degli Azzurrini nel post gara con i caucasici

item-thumbnail

Mondiale under 20: l’avversaria dell’Italia per il nono posto. Gli accoppiamenti delle finali

Agli Azzurrini toccherà una squadra già affrontata durante il torneo

item-thumbnail

Italia under 20, Santamaria dopo la Spagna: “Non una bella partita, ma mi fa piacere che i ragazzi non si accontentino”

Il tecnico degli Azzurrini: "Bene la vittoria, ma avremmo dovuto essere più cinici. In finale giocheremo senza la pressione della retrocessione, quest...

item-thumbnail

L’Italia U20 perde un titolare per infortunio, un altro in dubbio per la sfida alla Spagna

La gara contro la Georgia al World Rugby U20 Championship ha lasciato in eredità qualche problema fisico

item-thumbnail

Italia U20, le parole dei protagonisti dopo il match con la Georgia

Sconfitta netta per gli Azzurrini nell'ultima gara del girone. Ora arriva la Spagna per evitare il playout