Pro12, Benetton: Crowley e l’ X-Factor che manca al rugby italiano

Il futuro tecnico dei Leoni in un’intervista parla della prossima stagione e del nuovo incarico

ph. Alex Morton/Action Images

ph. Alex Morton/Action Images

La Benetton Treviso ha pubblicato un’intervista/comunicato a Kieran Crowley, futuro tecnico dei Leoni che fino a fine mese si fermerà nella città veneta. Tanti gli argomenti toccati, a partire da un giudizio generale sulle squadre italiane. “La mia impressione del rugby italiano è sempre stata molto positiva – esordisce l’ex allenatore del Canada – Di solito hanno un buon gioco al piede e sono tenaci in difesa ma alcune volte nei loro match manca il fattore “x”, ovvero l’esplosività“. A proposito della sua scelta di arrivare a Treviso, Crowley dice che  “allenare questo club per me rappresenta una possibilità di crescita come allenatore, sono convinto che qui ci siano le buone basi per una squadra di successo. Nella mia carriera ho allenato sia a livello nazionale che internazionale cercando di rimanere sempre all’interno della mia comfort zone”. Ora è arrivato il momento di nuovi stimoli, come già avvertito in passato: “Penso che sia indispensabile ricevere di continuo stimoli nuovi, decisi di andare ad allenare in Canada perché della Nuova Zelanda conoscevo ormai tutto: persone, metodologie di lavoro, luoghi. Quando è arrivata l’opportunità di venire a Treviso, ho subito accettato, per me è una sfida sia dal punto di vista rugbistico che dal punto di vista umano”. Una parola infine sul Pro12 (“la difficoltà della lega consiste nel dover affrontare club provenienti da quattro nazioni, con differenti modi di giocare e con differenti modi di giocare e con diverse interpretazioni del rugby”) e una sul suo modo di allenare (“il rugby è uno sport che deve intrattenere, mi piacerebbe vedere un gioco veloce con la palla in mano, ma ovviamente l’obiettivo rimane quello di vincere”).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale