Il trequarti ala deve lasciare il rugby giocato per motivi medici
I Newport Dragons hanno annunciato il ritiro dal rugby giocato del proprio giocatore Matthew Pewtner, su indicazione dello staff medico. Il trquarti ala classe 1990 con presenze nella nazionale Seven dei Dragoni, che in sei stagioni con la squadra gallese ha collezionato oltre 1600 minuti in Pro12 e quasi 700 in Challenge Cup, non è riuscito a recuperare dopo un episodio di concussion. “Sono devastato – ha dichiarato Pewtner – E’ difficilissimo da accettare ma è la decisione giusta”. Queste invece le parole del DoR Lyn Jones: “E’ un colpo al cuore per tutti noi”. L’episodio che lo ha costretto allo stop è avvenuto in pre season nel corso delle Premiership 7s, ma da allora non è più arrivato l’ok dai medici per il rientro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.