Sei Nazioni, Italrugby: Troiani e De Carli, voci dal ritiro azzurro in vista di Italia-Scozia

Per il coach degli avanti sarà la partita più importante dell’anno, il Team Manager dà aggiornamenti sull’infermeria: Canna non ce la fa?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Quella che attende l’Italia è una partita decisamente importante e ne è consapevole l’allenatore degli avanti Giampiero De Carli, che dal ritiro azzurro ha parlato della delicata sfida di sabato contro la Scozia. “Per noi è probabilmente la partita più difficile dell’anno – esordisce il tecnico – Siamo entrambi con due partite perse e quasi con l’obbligo di dover vincere questa partita, che è un obbligo un po’ pesante da tenere sulle spalle. Sono una squadra buona, ben organizzata e ben condotta, forte fisicamente e strategicamente, capace di giocare sia la fase difensiva che offensiva ad altissimo livello. Dobbiamo essere fiduciosi sul nostro lavoro, prima della Francia c’erano preoccupazioni che ci hanno aiutato crescere a responsabilizzarci e darci la fiducia necessaria per vincere questa partita. Mi auguro che sia combattuta e anche chiusa nel punteggio, arrivando alla fine con l’opportunità di chiuderla a nostro vantaggio. Vedendo le nostre statistiche rispetto alle altre squadre di livello internazionale, contro l’Inghilterra abbiamo avuto valori molto alti sul breakdown, segno che siamo sula giusta strada”.

 

Concentrato sulla partita di sabato è anche il Team Manager Luigi Troiani: “C’è la consapevolezza di aver fatto due partite di buon livello complessivo. Certo la seconda parte contro Inghilterra non è stata una grande partita, con tanti errori che hanno determinato risultato a favore dei nostri avversari, che però statistiche alla man hanno fatto una prestazione di altissimo livello ottimizzando tutti i loro punti di forza. Ma questo è un discorso già chiuso e pensiamo alla Scozia”. Il team Manager ha poi dato alcune informazioni sulla situazione infermeria: Canna e Bisegni hanno svolto lavoro differenziato rispettivamente per una piccola lesione tendineo/muscolare al quadricipite e per una contusione al polpaccio, entrambi della gamba destra. Fuser e Zanni  stanno invece seguendo il normale protocollo di recupero dalle consussions riportate contro l’Inghilterra e mercoledì saranno pienamente a disposizione.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=t5GPMBy6bO0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: le pagelle di Italia-Georgia

Voti non tutti positivi per gli Azzurri, ma gli avanti alla fine hanno fatto la differenza

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia non l’avevamo preparata così, ma è importante riuscire a vincere anche le partite brutte”

In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

Gli Azzurri conducono il gioco, ma nel primo tempo vanno in grande difficoltà sulle ripartenze dei Lelos; infine però l'assedio dei padroni di casa ha...

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: due anni dopo Batumi l’Italia ritrova la Georgia. La preview del match

A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lamaro verso la Georgia: “Il ricordo di Batumi è vivido nelle nostre menti. Non dobbiamo concedere mete facili”

Il capitano Azzurro: "Lelos squadra da temere e rispettare. Ricordiamo quello che fece Niniashvili contro di noi due anni fa"

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale