Gianni Amore attacca Gavazzi: mi ha deferito all’Ufficio Inchieste

L’ex presidente del comitato siciliano e candidato FIR sarebbe destinatario di un nuovo procedimento

Gianni Amore

“Ti ho deferito all’Ufficio Inchieste per quello che dici e per la contabilità del comitato del 2012”. Con queste parole il numero uno FIR Alfredo Gavazzi avrebbe informato Gianni Amore del nuovo procedimento a suo carico. La notizia era stata anticipata dal diretto interessato tramite social network e ora confermata su polesinerugby, che riporta l’intervista all’ex presidente del comitato siciliano e candidato alle scorse elezioni (quando ottenne il 6%), e che già in passato fu sollevato dalla carica che ricopriva sull’isola.
“Sono sicuro che sia stato il mio sollevare dubbi e obiezioni, peraltro ben documentate e motivate, sulla”sparizione” del fondo di solidarietà. Fondo che dovrebbe servire ad assistere i giocatori con infortuni particolarmente gravi e lunghi”, dice Amore convinto che gli 834.000 euro mancanti sarebbero stati utilizzati per appianare il debito e far tornare in positivo il bilancio 2012. “Io ho informato dell’accaduto, con un esposto, il Coni e dal massimo organo sportivo ho ricevuto assicurazione scritta di un concreto interessamento – prosegue Amore – Guarda caso ecco arrivare puntuale un altro deferimento a mio carico”.
Possibile – anzi, probabile – una nuova candidatura di Gianni Amore alle elezioni federali in programma il prossimo autunno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La FIR apre alle manifestazioni d’interesse per la cessione delle Zebre

I soggetti interessati avranno tempo fino al 15 gennaio 2025 per presentare la propria candidatura

18 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano

A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano

Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori

L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez

16 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva la variazione al Bilancio Preventivo 2024

La variazione approvata all'unanimità mostra un disavanzo di oltre 2 milioni di euro

14 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale