Il giocatore del Tolone sarebbe stato male dopo la partita con l’Oyonnax. Il giocatore parla di un calo di zuccheri
La notizia arriva dalla Francia, non è stata ancora confermata dal Tolone ma i media transalpini sembrano essere certi che lo scorso fine settimana James O’Connor ha avuto un attacco cardiaco dopo la partita del club campione d’Europa e l’Oyonnax. Il malore (la cui gravità non è stata ben specificata) sarebbe avvenuto sul bus che riportava la squadra a casa e l’australiano sarebbe stato immediatamente soccorso da Mamuka Gorgodze, quindi portato in ospedale per eseguire alcuni esami.
Voci di un problema simile si rincorrono da qualche giorno ma ora Midi Olympique ne dà pubblica notizia. Il club è stato contatto ma non ha voluto fornire conferme (ma non ha neppure smentito). Per O’Connor si prospetta uno stop di diverse settimane.
UPDATE ORE 19.07
Il Tolone con un comunicato ha confermato l’accaduto e parla un un problema di “origine indeterminata”. La nota diffusa:
“Le polyvalent joueur des lignes arrières du RCT James O’Connor a été victime d’un malaise d’origine indéterminée après le match à Oyonnax de dimanche dernier. Dans l’intérêt de la santé du joueur et par principe de précaution, James O’Connor a passé une série d’analyses et d’examens médicaux en milieu hospitalier qui se sont d’ailleurs montrés rassurants et satisfaisants. Ces examens médicaux se poursuivent mais n’ont plus de nécessité d’être réalisés en milieu hospitalier. Le RCT et son service médical souhaitent prendre le temps de réaliser tous les examens nécessaires avant que le joueur ne reprenne la compétition mais la suite de sa carrière rugbystique n’est aucunement remise en question. Nous vous tiendrons informés de toute évolution de ce dossier”.
UPDATE ORE 22.45
Con un tweet parla anche il diretto interessato, James O’Connor, che dice che si tratta solo di un calo di zuccheri e di fatica. Queste le sue parole: “No heart attack.. Hypoglycemia & game/training fatigue”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.