Il fischietto gallese arbitrerà il primo match di qualificazione ai prossimi Mondiali
Nigel Owens arbitrerà il primo match assoluto delle qualificazioni alla RWC 2019. A Kingstown, capitale delle isole Saint Vincent e Grenadine (stato insulare delle Piccole Antille), il 5 marzo si affronteranno i padroni di casa e la Giamaica e la scelta di World Rugby è stata quella di mandare l’arbitro che ha diretto la finale dell’ultima edizione dei Mondiali. “E’ un onore essere scelto per questo match e mi preparerò come ho sempre fatto cercando di fare una buona prestazione, permettendo ai giocatori di far emergere il loro talento. Arbitrare un test match è sempre importante”, ha dichiarato Owens. Queste invece le parole di Lapasset: “Il fatto che sia proprio Nigel ad arbitrare questo incontro dimostra quanto importante sia l’intero processo di qualificazione. La RWC non è un torneo di sole 20 squadre ma coinvolge tutte le 103 full member unions”. In occasione della RWC 2015 fu Craig Joubert ad arbitrare il primo match di qualificazione tra Messico e Giamaica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.