Arrivata la decisione della Commissione Disciplinare. Salta la partita con l’Irlanda
Martin Castrogiovanni è comparso davanti alla Commissione Disciplinare dopo essere stato citato per stamping nel corso del match contro la Scozia. Il pilone azzurro è stato squalificato per due settimane fino al 13 marzo, il che significa che salterà il match di Dublino contro l’Irlanda ma sarà a disposizione dello staff azzurro per il quinto e ultimo turno a Cardiff con il Galles. Di seguito il comunicato FIR.
Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale Italiana Rugby e del Racing ’92, è apparso oggi di fronte alla Commissione Disciplinare del 6 Nazioni dopo essere stato citato per un tentativo distamping a conclusione del match Italia v Scozia di sabato 27 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma. La Commissione Disciplinare presieduta da Mike Hamlin (Inghilterra) ha esaminato le prove in proprio possesso, ascoltato Castrogiovanni ed i suoi rappresentanti e l’ammissione del giocatore di aver commesso un atto falloso. La Commissione Disciplinare ha stabilito che tale atto sarebbe stato meritevole di cartellino rosso. Considerato il fallo al livello più basso della scala di sanzione World Rugby, tenuto conto delle attenuanti del caso e dell’ammissione di colpevolezza del giocatore la Commissione non ha ritenuto di dover applicare riduzioni alla pena minima di due settimane per violazione della Regola 10.4 (b). Castrogiovanni è sospeso sino al 13 marzo incluso. Il giocatore ha diritto di ricorrere in appello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.