Per gli osservatori esteri ad aver brillato contro la Scozia sono soprattutto i nostri trequarti
Nonostante la sconfitta contro la Scozia, sono diversi gli Azzurri inseriti nei XV ideali dei media europei. Vediamo quali e perché.
Irish Indipendent e The42.ie
Gonzalo Garcia: non ci sono molti azzurri che meritano il XV ideale, ma Garcia sì per quanto fatto in mezzo al campo. Fosse anche solo per il passaggio che ha propiziato la meta di Ghiraldini (testo dell’Indipendent).
WalesOnLine
Michele Campagnaro: il centro di Exeter si è dimostrato ancora pericoloso, grazie ai 52 metri guadagnati in 10 carries. Dimostrandosi uno dei centri più consistenti di tutto il torneo.
Planet Rugby
Michele Campagnaro: ha tanti ammiratori e a ragione. Un’altra performance eccellente, con difensori battuti e una buona prova difensiva.
Talking Rugby Union
Michele Campagnaro: una presenza solida nella trequarti italiana, pericoloso palla in mano e in grado di battere sempre il primo difensore, che sia di agilità o di collisione.
Sito ufficiale del Six Nations e Will Greenwood XV
Leonardo Sarto: nel match contro la Scozia è stato uno dei portatori più elusivi, con tanti metri guadagnati e quattro difensori battuti (testo dal sito del Six nations).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.