L’allenatore dei biancoverdi analizza la sconfitta dei Leoni nell’ultimo match in terra gallese
La stagione della Benetton ha preso una buona piega dopo le ultime quattro partite. Sono arrivate due vittorie e due sconfitte a testa alta contro formazioni quotate come Munster e Scarlets. E ora, dalle pagine de Il Gazzettino, coach Goosen fa il punto della situazione partendo proprio dall’ultima partita in terra gallese. “Gli Scarlets hanno segnato il 44% dei loro punti nei primi 20-25 minuti: lo sapevamo e abbiamo cercato le contromisure per impedire loro di partire al massimo, ma non è andata come avremmo voluto”. L’allenatore sudafricano può sorridere però per la reazione della propria squadra. “I ragazzi mi hanno impressionato riuscendo a recuperare tutto il divario iniziale, […] il fatto di aver annullato tutto il loro vantaggio è stata una cosa positiva; poi però è subentrata forse la paura di vincere. Cosa mi ha colpito di più? La voglia e la volontà dei ragazzi. Hanno anche commesso degli errori, nell’uno contro uno non sono stati proprio impeccabili, ma la squadra non si è mai tirata indietro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.