La stampa veneta anticipa il calendario finale di Qualification Cup. E quel match del 30 aprile…
Ancora mancano le ufficialità del caso, ma RovigoOggi anticipa quelli che saranno gli atti finali di Qualification Cup, la terza coppa europea che mette in palio l’accesso in Challenge. Rovigo, si legge, affronterà i russi dell’Enisei con andata il 9 aprile al Battaglini e ritorno il 23 probabilmente a Mosca, ovvero la settimana che precede l’importante sfida di campionato contro Calvisano. I campioni d’Italia se la dovranno invece vedere con i Timisoara Saracens con ogni probabilità nelle stesse date. Evitato quindi il pericolo di uno spareggio tutto italiano, anche se Rovigo e Calvisano si ritroveranno in campo il 30 aprile con i Bersaglieri (e forse pure i gialloneri) reduci da una lunga trasferta. Al termine delle sfide di andate e ritorno, “chi uscirà vincente dal doppio confronto avrà la possibilità di vincere la Coppa, ma soprattutto accederà direttamente all’edizione 2016-17 della Challenge. Paradossalmente, l’Italia corre il rischio di non avere in Challenge una propria squadra proveniente dal massimo campionato italiano”.
Qualifications cup 2015-2016
Girone A
Rovigo 15
Heidelberger 15
Fiamme Oro 12
Valladolid 9
Girone B
Timisoara Saracens 19
GD Direito 6
Mogliano 2
Royal Kituro 0
Semifinali Qualifications Cup (ancora non ufficiale)
Andata 9 aprile – Ritorno 23 aprile
Rovigo – Enisei (andata al Battaglini)
Timisoara Saracens – Calvisano (andata da definire)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.