Sabato 10 Maggio 2025

Pro12, Zebre: Filippo Ferrarini lascia la franchigia bianconera

Ufficiale l’addio immediato del giocatore, che dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Nei giorni scorsi avevamo scritto del possibile approdo di Mirco Bergamasco negli Stati Uniti per disputare il neonato campionato Pro Rugby, prima competizione professionistica statunitense al via il 17 aprile e che nella prima edizione comprenderà cinque squadre (in ordine di conferma Sacramento, San Francisco, San Diego, Obetz e Denver), anche se la volontà è quella di ampliare il bacino a formazioni canadesi. Ma Mirco potrebbe non essere l’unico giocatore italiano a rappresentare i nostri colori oltreoceano. Come si legge su Rugby1823, dovrebbe raggiungerlo anche Filippo Ferrarini, che avrebbe rescisso il contratto delle Zebre con l’intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti per conciliare università e sport, giocando nel Pro Rugby.

 

UPDATE ORE 15: le Zebre Hanno confermato tramite il comunicato che riportiamo di seguito l’addio del giocatore.

Parma, 8 Marzo 2016 – La società Zebre Rugby comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava il XV del Nord-Ovest con il giocatore Filippo Ferrarini. Il flanker cresciuto nel Rugby Noceto (PR) saluta così la franchigia di base a Parma dopo aver collezionato 43 presenze ufficiali in quattro stagioni con le Zebre Rugby.  Il club augura il meglio all’atleta per il suo futuro professionale. Le parole di Filippo Ferrarini :”Ringrazio la società per aver acconsentito alla mia richiesta; auguro il meglio al club, allo staff ed ai miei compagni per questo finale di stagione e per il futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la trasferta contro Leinster

Emiliani a Dublino con Trulla da estremo, Montemauri all'apertura e Franceschetto in prima linea

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario del mese di maggio

Ultimi due impegni in agenda per gli emiliani

item-thumbnail

Le Zebre si rinforzano con un altro seconda linea

Un Permit Player diventerà un effettivo della franchigia di Parma dalla prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match