World Rugby rende noti i dati sulla crescita della palla ovale in rosa. E i risultati sono eccellenti…
L’8 marzo si celebra l’International Women’s Day e World Rugby coglie l’occasione per fare il punto sulla diffusione nel mondo della palla ovale in rosa. Con risultati a dir poco importanti.
Nell’ultimo anno il numero di rugbiste è aumentato di 310.000 unità, con una crescita del 17% rispetto a quanto fatto registrare l’anno scorso e arrivando al dato che il 25% del totale di praticanti è di sesso femminile. Numeri questi che è stato possibile raggiungere grazie alle molte campagne di inserimento della palla ovale nelle comunità femminili e agli investimenti e alle iniziative pensate ad hoc: basti pensare che il 36% dei destinatari del programma World Rugby’s Get Into Rugby è composto da bambine e ragazze. “L’International Women’s Day è l’opportunità per celebrare il rugby femminile, uno sport di successo fatto da grandi allenatori, atlete e volontari. Questa è la dimostrazione di quanto la palla ovale stia prendendo piede creandosi una nuova audience di appassionati e persone coinvolte”, ha dichiarato il chairman di World Rugby Bernard Lapasset.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.