Sei Nazioni: anche Dan Carter nel partito dei pro bonus

L’apertura neozelandese in forza al Racing92 favorevole ad un aggiornamento del punteggio

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo Nigel Owens, il partito di chi vorrebbe l’introduzione del bonus offensivo nel sistema di punteggio del Sei Nazioni si allarga. L’inaspettata new entry è l’apertura neozelandese in forza al Racing92 Dan Carter. “Sono convinto che sarebbe meglio – ha detto il 112 caps All Blacks al TimesIl sistema con i bonus è presente in tutte le competizioni a cui partecipa la Nuova Zelanda, ti costringe a non giocare solo per la vittoria….Credo che anche da queste parti non sarebbe male”. Carter ha poi parlato delle difficoltà del torneo: “I team che vi partecipano non passano tanto tempo assieme prima dell’esordio e i miglioramenti si vedono solo a competizione in corso. E’ difficile avere poco tempo a disposizione per preparare le partite e pensare di giocare un rugby che attragga”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: i risultati gli highlights e la classifica della prima giornata

Due vittorie casalinghe e una vittoria esterna nei match di esordio della nuova edizione