Parisse in azzurro fino al Mondiale 2019, ma senza i tour estivi

Midi Olympique fa sapere che il capitano avrebbe concordato una road map verso il Giappone assieme al nuovo ct Conor O’Shea

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A gennaio ha firmato un nuovo contratto di quattro anni con il suo Stade Francais, accordo che scadrà quando Sergio Parisse avrà 36 anni. La domanda che però interessava e interessa tuttora di più i tifosi italiani è quali siano le intenzioni del capitano azzurro nel continuare la sua carriera internazionale. Nelle ore successive al rinnovo il terza linea ha fatto sapere che avrebbe sicuramente giocato il Sei Nazioni, che certo gli piacerebbe arrivare al Mondiale 2019 ma che una decisione in tal senso l’avrebbe presa in base alle condizioni fisiche e alla risposta delle gambe.
Midi Olympique fa sapere che però il nostro numero 8 avrebbe però già deciso la road map da seguire, un sentiero che sarebbe stato condiviso assieme al nuovo ct azzurro, quel Conor O’Shea che secondo il magazine transalpino ha già incontrato: “il s’est longuement entretenu avec le successeur de Jacques Brunel” si legge sul bisettimanale e con il tecnico irlandese avrebbe deciso di arrivare fino al Mondiale in Giappone saltando però le tournée estive in maniera di dosare gli sforzi e far fronte a una carta d’identità che ormai ha acquisito inevitabilmente peso.

 

“Per quello che concerne il mio avvenire internazionale mi piacerebbe parlarne dopo il Sei Nazioni – aveva detto Parisse proprio a Midi Olympique all’inizio dell’anno – quello che è certo è che giocherò il Sei Nazioni, ne ho discusso anche con i dirigenti dello Stade Francais e mi hanno lasciato libero di scegliere, non ho alcun obbligo contrattuale in tal senso”.
Ora pare che una scelta sia stata fatta, ed è una opzione che certo fa felice sia l’Italia che il club. Aspettiamo l’eventuale annuncio e una conferma diretta da parte del giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-Irlanda: le reazioni della stampa italiana

Nei commenti del match di Roma c'è tanta soddisfazione ma anche delusione per un'occasione sprecata

16 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Irlanda

I media internazionali elogiano gli Azzurri per la buona prestazione di Roma ma li criticano per l'indisciplina

16 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo: “Trovare la continuità è il prossimo passo per crescere”

L'ala degli Azzurri tira le fila del Sei Nazioni 2025: "Siamo ancora in crescita. All'Olimpico più una sconfitta dell'Italia che una vittoria dell'Irl...

16 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le pagelle di Italia-Irlanda

Gli Azzurri pagano tantissimo l'indisciplina, ma alcune prestazioni sono davvero di altissimo livello

16 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “La sensazione è che nell’ultima partita la squadra mette in campo la sua migliore performance”

L'head coach degli Azzurri ha commentato la buona prestazione della sua squadra all'Olimpico di Roma

15 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le dichiarazioni a caldo di Ignacio Brex e Niccolò Cannone dopo Italia-Irlanda

All'Olimpico gli Azzurri lottano fino all'ultimo contro i Verdi nonostante infortuni e cartellini come sottolineato dal capitano e dal seconda linea

15 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale