Parisse in azzurro fino al Mondiale 2019, ma senza i tour estivi

Midi Olympique fa sapere che il capitano avrebbe concordato una road map verso il Giappone assieme al nuovo ct Conor O’Shea

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A gennaio ha firmato un nuovo contratto di quattro anni con il suo Stade Francais, accordo che scadrà quando Sergio Parisse avrà 36 anni. La domanda che però interessava e interessa tuttora di più i tifosi italiani è quali siano le intenzioni del capitano azzurro nel continuare la sua carriera internazionale. Nelle ore successive al rinnovo il terza linea ha fatto sapere che avrebbe sicuramente giocato il Sei Nazioni, che certo gli piacerebbe arrivare al Mondiale 2019 ma che una decisione in tal senso l’avrebbe presa in base alle condizioni fisiche e alla risposta delle gambe.
Midi Olympique fa sapere che però il nostro numero 8 avrebbe però già deciso la road map da seguire, un sentiero che sarebbe stato condiviso assieme al nuovo ct azzurro, quel Conor O’Shea che secondo il magazine transalpino ha già incontrato: “il s’est longuement entretenu avec le successeur de Jacques Brunel” si legge sul bisettimanale e con il tecnico irlandese avrebbe deciso di arrivare fino al Mondiale in Giappone saltando però le tournée estive in maniera di dosare gli sforzi e far fronte a una carta d’identità che ormai ha acquisito inevitabilmente peso.

 

“Per quello che concerne il mio avvenire internazionale mi piacerebbe parlarne dopo il Sei Nazioni – aveva detto Parisse proprio a Midi Olympique all’inizio dell’anno – quello che è certo è che giocherò il Sei Nazioni, ne ho discusso anche con i dirigenti dello Stade Francais e mi hanno lasciato libero di scegliere, non ho alcun obbligo contrattuale in tal senso”.
Ora pare che una scelta sia stata fatta, ed è una opzione che certo fa felice sia l’Italia che il club. Aspettiamo l’eventuale annuncio e una conferma diretta da parte del giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Nuova Zelanda

Gli All Blacks vincono senza convincere, gli Azzurri escono a testa alta dal match di Torino

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: le pagelle di Italia-All Blacks

Gli Azzurri, coraggiosi e solidi in difesa, pagano la tanta sofferenza in mischia ordinata e i problemi nel gioco aereo

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks

Il tecnico: "Frustrato ma fiero, abbiamo affrontato la miglior Nuova Zelanda possibile"

24 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Molto positiva la passione dei ragazzi. Frustrato dal non aver potuto fare di più con la palla”

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: cuore enorme dell’Italia, ma a Torino passano gli All Blacks

Finisce 11-29 il match dello Juventus Stadium: Azzurri con una difesa ostinata e a tratti esaltante, ma distrutti nelle fasi statiche

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gli Azzurri sfidano la “tempesta”: la preview di Italia-All Blacks

È la partita che chiude un 2024 di spessore per l'Italrugby ma anche la carriera di due grandi Tuttineri come Sam Cane e TJ Perenara: appuntamento all...

23 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale