Inghilterra, Eddie Jones l’incontentabile: Grand Slam? Non mi basta…

Il tecnico australiano guarda lontano e ha in testa un solo numero

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Vincere  il Sei Nazioni all’esordio? No…Vincerlo col Grand Slam? Nemmeno…Ma quando si accontenta Eddie Jones? “Battere la Francia a Parigi e ottenere il Grande Slam sarebbe un bel segnale per tutto il rugby mondiale – ha dichiarato il tecnico australiano a SkySport – Ma non potrei dire di essere soddisfatto. Lo sarò quando l’Inghilterra sarà la squadra numero 1 al mondo, quello è l’obiettivo”. Con le parole, si sa, l’ex coach del Giappone è bravo a fare tattica e allora ecco il valore di questo successo: “Vincere il Sei Nazioni è un piacevole piccolo passo per noi. Ma dobbiamo avere obiettivi più ambiziosi e il Grand Slam è il primo di questi”. Per farlo bisognerà battere i Bleus che daranno battaglia feroce: “Il problema più grande non è la Francia, siamo noi stessi. Dobbiamo fare una settimana sulla stessa giusta d’onda”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni