Il tecnico australiano guarda lontano e ha in testa un solo numero
Vincere il Sei Nazioni all’esordio? No…Vincerlo col Grand Slam? Nemmeno…Ma quando si accontenta Eddie Jones? “Battere la Francia a Parigi e ottenere il Grande Slam sarebbe un bel segnale per tutto il rugby mondiale – ha dichiarato il tecnico australiano a SkySport – Ma non potrei dire di essere soddisfatto. Lo sarò quando l’Inghilterra sarà la squadra numero 1 al mondo, quello è l’obiettivo”. Con le parole, si sa, l’ex coach del Giappone è bravo a fare tattica e allora ecco il valore di questo successo: “Vincere il Sei Nazioni è un piacevole piccolo passo per noi. Ma dobbiamo avere obiettivi più ambiziosi e il Grand Slam è il primo di questi”. Per farlo bisognerà battere i Bleus che daranno battaglia feroce: “Il problema più grande non è la Francia, siamo noi stessi. Dobbiamo fare una settimana sulla stessa giusta d’onda”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.