Conor O’Shea successore di Brunel: dall’Irlanda ci scommettono ancora

Il ruolo di DoR a Munster dovrebbe andare a Blackadder. E il tecnico irlandese resta in pole per l’Italia

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

L’inizio di settimana è stato caratterizzato dalla sorprendente dichiarazione del numero uno FIR Alfredo Gavazzi: “Non sarà Conor O’Shea il prossimo ct azzurro”, ha dichiarato nel corso di un’intervista con Repubblica. Poco dopo era arrivata la notizia che Munster aveva sì rinnovato il contratto di coach Foley, ma che anche si era messo alla ricerca di un Director Of Rugby e nella lista dei possibili vi era anche il tecnico irlandese, che a fine stagione lascerà gli Harlequins. The42 scrive però in queste ore che in pole position per il ruolo vi sarebbe Todd Blackadder, che a fine stagione lascerà i Crusaders. Ma quello di Blackadder non è l’unico nome: tra i papabili vi sono anche Tony McGahan, coach dei Rebels che già ha guidato Munster, e Michael Bradley, già coach di Connacht ed Edimburgo e attualmente nello staff della Georgia, che a Limerick potrebbe però arrivare con un ruolo più tecnico (l’assistente di Foley Brian Walsh lascerà a fine stagione).

 

Per quanto riguarda invece la questione successore di Brunel, l’Indipendent scrive quest’oggi che nonostante la dichiarazione di Gavazzi sarà Conor O’Shea il futuro tecnico dell’Italia e OnRugby può riportare che fonti vicine al tecnico scommettono che la prossima destinazione dell’irlandese sarà proprio il nostro paese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Simone Ferrari: “Twickenham un campo ostile, siamo al lavoro con fiducia e umiltà per rialzare la testa”

Il pilone degli Azzurri ha parlato dal raduno di Roma in vista del prossimo impegno del Sei Nazioni contro l'Inghilterra

3 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia, al via il raduno per preparare la sfida contro l’Inghilterra

I convocati di Quesada e il programma di trasferimento verso Londra per la sfida di Twickenham

3 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

David Sisi sull’Italia: “Ora c’è molta più attenzione e rispetto da parte delle altre squadre”

Le parole del tecnico, oggi nello staff delle Zebre, che è stato giocatore degli Azzurri sino a pochi anni fa

28 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025, Italia: i convocati per le partite con Inghilterra e Irlanda

Trentaquattro atleti in raduno a Roma dal 2 marzo per preparare la conclusione del Torneo

27 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la meta di Nacho Brex candidata come “Try of the Round” del terzo turno

Splendida l'azione che ha portato il centro Azzurro a finire la sua corsa in mezzo ai pali

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia vista dalle statistiche

Il punteggio finale è stato eloquente, eppure alcuni dati possono spiegare meglio il perché di un simile divario

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale