A dirlo Greg Harris, CEO in uscita dai Waratahs. Preoccupato per la gerarchia del rugby a quindici nel paese…
Togliere i Western Force dal Super Rugby e rimpiazzarli con una seconda squadra di Sydney. E’ questa la proposta che arriva da Greg Harris, uscente CEO dei Waratahs (il suo posto sarà preso dall’ex Ospreys Andrew Hore). Secondo Harris, la federazione australiana non avrebbe il potere economico per sostenere la squadra nella parte ovest del paese. “Anche la NRL non ce l’ha fatta – ha dichiarato al portale del Super Rugby – Hanno provato Adelaide, Perth, ma niente. Perché dovrebbe riuscirci la ARU? Perth è un buon mercato, non c’è dubbio, ma sostenere un club in Super Rugby è un’altra cosa. Se uno deve fare business allora deve guardare alla East Coast”. Harris ha poi parlato dell’esempio Australian Football League: “Il loro zoccolo duro è a Sydney e Brisbane, e loro proteggono quella parte di mercato […] Il rugby a quindici sotto assedio di rugby league, aussie rules e calcio. Bisogna proteggere le zone forti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.