I Chiefs rimontano i Saints e sfruttano la sconfitta dei rossoneri a Welford Road. Bene i Wasps
Il turno del massimo campionato inglese si è concluso con quattro sfide.
Exeter-Northampton: grazie ad un secondo tempo sontuoso i Chiefs rimontano e battono i Saints 20-12, dopo che gli ospiti avevano chiuso avanti 3-12 il primo tempo con le mete di Dickson e Pisi. Nella ripresa, però, la marcatura di Woodburn e quattro piazzati di Steenson ribaltano il match.
Wasps-Sale: tutto facile per i gialloneri, che chiudono i conti già nel primo tempo con tre mete (Piutau, Miller e Johnson) per il 25-0 al 40′. Gli Sharks provano a riaprirla con due mete ad inizio ripresa, ma Gopperth (57) e Jackson (70) allontanano la minaccia. Finisce 39-12.
London Irish-Gloucester: quarta vittoria stagionale per gli Irish, che superano 23-18 i cherry&white. Decisivi i due cartellini gialli rimediati dagli ospiti al 66′ e al 68′, che hanno consentito ai padroni di casa di rimontare dal 13-18.
Leicester-Saracens: dopo un primo tempo chiusosi sul 6-3, al 42′ gli ospiti rimangono in 14 per un giallo a Mordt e i padroni di casa ne approfittano con le mete di Burns (45) e Goneva (51), che spaccano il match. I Sarries provano a reagire con Goode, ma un drop dello stesso Burns chiude i conti sul 21-13. Ed Exeter ora è la nuova capolista.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.