Le convocazioni decise dal ct Dolcetto per l’appuntamento in Galles tra il 29 marzo e il 6 aprile
Mattia Dolcetto, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 18, ha ufficializzato la lista dei 26 atleti che prenderanno parte agli International Series Under 18 in calendario a Cardiff dal 29 marzo al 6 aprile. Gli Azzurrini si raduneranno mercoledì 23 marzo alle 14 a Montichiari (Brescia), mentre la partenza per il Galles è prevista domenica 27 marzo.
Nella giornata di martedì 29 marzo la squadra di Dolcetto farà il suo esordio al torneo contro il Galles U18 a Ystrad Mynach alle 19.30 locali (20.30 italiane). Sabato 2 aprile alle 11 locali (12 in Italia) è in programma il match contro l’Irlanda U18 sempre a Ystrad Mynach, mentre mercoledì 6 aprile alle 16 locali (17 in Italia) gli Azzurrini affronteranno l’Inghilterra U18 a Swansea nel terzo ed ultimo match del torneo. Il rientro in Italia è previsto nella giornata di giovedì 7 aprile.
Maurizio Zaffiri, team manager della Nazionale Italiana Under 18, ha fatto il punto della situazione prima del raduno di Montichiari: “La progettazione degli impegni dell’Under 18 è stata mirata alla preparazione dell’International Series in programma a Cardiff. Partecipare a questo torneo per noi significa, come si dice in gergo, “alzare l’asticella”. Nel giro di dodici giorni incontreremo tre Nazionali di livello assoluto come il Galles, l’Irlanda e l’Inghilterra. Nell’ultimo raduno di Tirrenia l’attenzione maggiore è stata data alla preparazione fisica, mentre durante la stagione è stato valutato attentamente il lavoro svolto dai ragazzi nelle Accademie”.
Questo l’elenco degli atleti convocati:
Yannick ABANGA (Usap Perpignan 1902)
Jacopo BIANCHI (Rugby Club I Medicei)
Michelangelo BIONDELLI (Femi-CZ Rovigo)
Matteo CANALI (IMA Lazio)
Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)
Nicolò CASILIO (Pol.L’Aquila Rubgy)
Tommaso COPPO (Rugby Petrarca)
Simone CORNELLI (Rugby Milano)
Andrea DE MASI (Benetton Treviso)
Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)
Danilo FISCHETTI (Unione Rugby Capitolina)
Alessandro FORCUCCI (Fiamme Oro Junior)
Flavio FUSCO (Unione R. Capitolina)
Enrico GHIGO (Cus Torino)
Federico GUBANA (Benetton Treviso)
Edoardo IACHIZZI (Unione Rugby Capitolina)
Michele LAMARO (Primavera Rugby)
Matteo LUCCARDI (Rugby Colorno)
Michele MANCINI PARRI (Rugby Club I Medicei)
Lodovico MANNI (Marchiol Mogliano)
Michele MANTOVANI (Femi-CZ Rovigo)
Federico PAVAN (Rugby Petrarca)
Antonio RIZZI (Marchiol Mogliano)
Guido ROMANO (Pol. L’Aquila Rugby)
Antonio ROS (Lafert San Donà)
Ludovico Francesco VACCARI (Unione Rugby Capitolina)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.