Due le italiane scelte da Scrumqueens, sito di riferimento dell’ovale in rosa. In tre meritano invece la menzione
L’ottimo Sei Nazioni disputato dalle ragazze di Andrea Di Giandomenico non poteva passare inosservato agli occhi di scrumqueens.com. Il portale di riferimento del rugby femminile, infatti, ha inserito due delle protagoniste azzurre nel XV ideale del torneo, ovvero Sara Barattin e Manuela Furlan. Il mediano di mischia (e capitano dell’Italdonne) è stata premiato per “la sua classe ed eleganza dalla base, per le sue corse e per i suoi calci che hanno messo ripetutamente sul piede avanzante la sua squadra. Il suo ruolo di controllo dell’Italia è stato chiave e i suoi calci hanno sempre portato tanta pressione”. Questo, invece, il commento per quanto riguarda l’estremo azzurro: “E’ una gioia per gli occhi, da diverso tempo è un’attaccante eccezionale. I suoi break e la grande abilità nel trovare un varco l’hanno resa una costante minaccia per qualunque avversaria dell’Italia e non sarebbe esagerato affermare che sarebbe a suo agio in ogni squadra al mondo”.
Il XV di Scrumqueens
15. Manuela Furlan (Italia)
!4. Lydia Thompson (Inghilterra)
13. Sene Naoupu (Irlanda)
!2. Elodie Plouban (Francia) – menzione per Beatrice Rigoni
11. Alison Miller (Irlanda)
10. Amber Reed (Inghilterra)
9. Sara Barattin (Italia)
8. Jade Konkel (Scozia)
7. Claire Molloy (Irlanda) – menzione per Isabella Locatelli
6. Rachel Taylor (Galles)
5. Sioned Harries (Galles)
4. Audrey Forlan (Inghilterra)
3. Vickii Cornborough (Inghilterra) – menzione per Melissa Bettoni
2. Gaelle Mignot (Francia)
1. Rochelle Clark (Inghilterra)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.