Primo arbitro italiano di scena a Twickenham. E Nigel Owens batte il record di Kaplan…
Non solo la direzione di gara del derby londinese tra Harlequins e London Irish valido per i quarti di finale di Challenge Cup. L’arbitro italiano Marius Mitrea è stato designato per il Test Match del 29 maggio tra Inghilterra e Galles, che darà il via alla finestra di giugno. Ad ufficializzarlo World Rugby, annunciando la composizione delle terne arbitrali per tutti i Test Match in calendario tra il 29 maggio ed il 26 giugno. Il direttore di gara, proveniente dalla sezione di Udine, sarà il primo italiano nella storia a fischiare sul prato di Twickenham, dopo essere stato giudice di linea a Murrayfield lo scorso 13 marzo per Scozia-Francia. Un mese più tardi, il 25 giugno a Tokyo, Mitrea tornerà a ricoprire il ruolo di arbitro nella seconda sfida della serie tra Giappone e Scozia, di cui sarà giudice di linea in occasione del primo confronto diretto del 18 giugno. Le parole di Mitrea: “Arbitrare a Twickenham è il sogno di ogni arbitro. Farlo in uno dei match-simbolo del nostro sport, Inghilterra v Galles, è un grande onore ed una grande responsabilità”. Record internazionale invece per Nigel Owens, che in occasione della sfida Fiji-Tonga dell’11 giugno toccherà quota 71 Test Match, superando il sudafricano Jonathan Kaplan (70).
Di seguito le designazioni dei tre Test dell’Italia e il dettaglio delle sfide che verranno arbitrate da Mitrea.
Inghilterra-Galles, 29 maggio: Marius Mitrea (Italia)
Argentina-Italia, 11 giugno: Stuart Berry (Sudafrica)
Stati Uniti-Italia, 18 giugno: Marius van der Westhuizen (Sudafrica)
Canada-Italia, 25 giugno: Alexandre Ruiz (Francia)
Giappone-Scozia, 25 giugno: Marius Mitrea (Italia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.