Il tecnico vorrebbe convocare il flanker degli Ospreys. Ma i club dicono no
La policy della federazione inglese di non convocare giocatori che non militano in Premiership, fatto salvo per “exceptional circumstances”, la conosciamo. Eddie Jones avrebbe espresso interesse nei confronti di Sam Underhill, flanker classe 1996 in forza agli Ospreys, per convocarlo nel tour di giugno in Australia e capire se possa essere la risposta ai problemi a numero sette della propria squadra. Come rivela il Telegraph, i club di Premiership si sarebbero messi di traverso alla possibile convocazione che non rispetterebbe il criterio di eccezionalità richiesto. Underhill è stato capitano della nazionale Under 18 e studia all’Università di Cardiff e tutto ciò potrebbe far cambiare idea a RFU e club, che a questo punto chiederebbero garanzie su un rientro in patria del giocatore. La preoccupazione è anche che Underhill possa divenire eleggibile per il Galles: il suo contratto con la franchigia gallese è infatti di tre anni, arco di tempo richiesto da World Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.