Momento no, reclutamento e mercato: le parole di Gianluca Guidi

Una lunga intervista il cui il tecnico dei bianconeri tocca diversi temi. Svelando un nome

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dalle pagine digitali de L’Eco di Parma, il tecnico delle Zebre Gianluca Guidi ha rilasciato una lunga intervista. Il discorso parte dalla sconfitta di Limerick contro Munster nell’ultimo turno celtico (“i ragazzi ci tengono ma chiaramente sono brutte prestazioni e dobbiamo capire il perché”) e l’intervistatore chiede allora se possano essere questioni esterne al campo ad influenzare le prestazioni dei bianconeri: “La squadra vive bene da tutti i punti di vista. Quello che dobbiamo avere lo abbiamo, quindi dobbiamo pensare soltanto a giocare […] penso che abbiamo un momento duro come ne abbiamo avuti di esaltazione”. In attacco la squadra sta soffrendo l’assenza di Canna? “Alternando le forme di gioco mano-piede riuscivamo veramente a mettere in difficoltà tutti. In questo momento magari siamo andati su una scelta un po’ conservativa, dobbiamo tornare ad alternare e a variare il gioco“.

 

Resta il fatto che il Pro12 è un campionato di altissimo livello e che va affrontato con la giusta rosa: “Non possiamo permetterci di sbagliare nemmeno un giocatore. Trovare giocatori che hanno il profilo per poter rivaleggiare a questo livello è veramente difficile”. L’anno prossimo il XV del Nord Ovest non avrà Leonardo Sarto e forse nemmeno Carlo Canna (partenza che il tecnico non smentisce): “Questo interessamento di squadre straniere testimonia la bontà del progetto Zebre […] io credo sia importante che i ragazzi facciano esperienza all’estero. Le franchigie dovrebbero nascere per non permettere questo, però, io voglio essere positivo, ciò vuol dire anche che c’è spazio per un altro giovane italiano”. Infine, Guidi svela alcune buone notizie dall’infermeria (ad Edimburgo per la sfida di venerdì sera rientrano Lovotti e Bortolami, mentre in panchina ci sarà Canna) e dal mercato: da Calvisano arriverà l’ala Gabriele di Giulio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby