Oggi contro il Calvisano il club neroverde scenderà in campo con una divisa per ricordare il terremoto del 2009
La prossima settimana cade il settimo anniversario del terremoto che il 6 aprile del 2009 seminò morte e distruzione a L’Aquila. Il club neroverde ricorda il tragico evento già questo fine settimana indossando una maglia-omaggio alla città nella partita di oggi contro il Calvisano, gara valida per il campionato di Eccellenza. Il comunicato de L’Aquila Rugby:
Anche quest’anno, in occasione del settimo anniversario del terremoto del 6 aprile 2009 all’Aquila, L’Aquila Rugby Club intende ricordare la storia recente della città e del comprensorio, e le vittime che causò il sisma.
Il XV neroverde, già dalla sfida di domani 2 aprile ( oggi, ndr) al “Fattori” contro il Calvisano, indosseranno una maglia omaggio alla città.
L’iniziativa nasce in collaborazione con la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, che ha organizzato per il prossimo 6 aprile Insieme, di corsa per L’Aquila. Si tratta di una corsa non competitiva, che si colloca all’interno del calendario di eventi per il settimo anniversario del sisma, che partirà dalla caserma della Guardia di Finanza di Coppito – che subito dopo il terremoto ha accolto istituzioni e sfollati aquilani – e, passando per Piazza D’Armi, arriverà fino al cuore del centro storico della città.
Oltre al 2 e al 6 aprile, la maglia-omaggio sarà indossata dagli atleti neroverdi fino al termine del campionato, che vedrà il XV aquilano impegnato sui campi di Piacenza e San Donà del Piave (Venezia), e in casa con la Lazio. La maglia, disegnata dal grafico Andrea Papa, è stata prodotta dall’azienda italiana Bpk.
“Abbiamo voluto rendere omaggio alla città, che in questi giorni particolari tiene vivo il ricordo e il dolore – ha commentato il presidente del club neroverde Mauro Zaffiri – siamo contenti di prendere parte all’iniziativa della Scuola della Guardia di Finanza per il settimo anniversario”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.