Dalla sala stampa dell’Aviva Stadium le parole dei tecnici Cullen e Foley
DUBLINO – Ecco le dichiarazioni raccolte all’Aviva Stadium durante la conferenza stampa al termine del match Leinster-Munster, vinto dai dublinesi.
Leo Cullen (coach Leinster): ero nervoso nei minuti finali e devo ammettere che un pareggio forse sarebbe stato più giusto per quello che si è visto, siamo stati fortunati in alcune occasioni, fra cui l’errore di Keatley su punizione, forse perché era appena entrato. Il giallo a Healy? È stato penalizzato perché non ha chiuso le braccia nel placcaggio, succede. Nel secondo tempo Munster sembrava un’altra squadra, è stato difficile reggere la loro pressione nei secondi 40 minuti. In generale è stata una bellissima serata. Giocare davanti a 40mila persone è sempre eccitante, l’atmosfera era elettrica, spero e credo che la gente si sia divertita, anche al di là della vittoria. Tre partite rimaste, ora possiamo riposarci anche se invidiamo le squadre nei quarti di finale, guarderemo le partite cercando di essere pronti per la prossima. Siamo contenti della situazione in Pro 12, controlliamo le nostre possibilità e possiamo davvero avere la semifinale in casa, che abbiamo sempre voluto.
Anthony Foley (coach Munster): siamo delusi, volevamo vincere e credo che meritavamo almeno un pareggio. Abbiamo commesso degli errori ma sono contento di quello che hanno fatto i giocatori. Johnny Holland ha fatto molto bene, anche se è non ha molta esperienza internazionale ha avuto la possibilità di condurre la squadra in una partita importante come questa e l’ha sfruttata bene. Ha fatto un paio di errori ma chi non ne ha commessi stasera. La sostituzione con Keatley (che ha poi sbagliato il calcio del pareggio, ndr)? È stata una mia scelta, non era infortunato. Abbiamo commesso alcuni errori ma la squadra ha eseguito bene il game plan e reagito alle situazioni della partita. Credo che si sia decisa su pochi episodi.
Di Damiano Vezzosi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.