Si è aperto il settimo turno del campionato dell’Emisfero Sud. Vincono le prime della classe

ph. Paul Hackett/Action Images
Tre sfide hanno aperto la giornata numero sette del Super Rugby 2016, che si concluderà con le quattro partite in programma sabato.
Chiefs-Blues: il derby neozelandese va ai padroni di casa, che si impongono 29-23 ottenendo la sesta vittoria in sette partite. I Chiefs vanno subito a segno con Graham e Stevenson nel primo quarto di gioco, i Blues rispondono ad inizio ripresa con Nanai e Reiko Ioane ma poi arrivano le mete di Aaron Cruden (49), Seta Tamanivalu (55) e Brodie Retallick (77).
Force-Crusaders: vittoria esterna per la squadra di Christchurch, che espugna Perth 20-19. A decidere è la meta di Taufua a tre dal termine, che grazie alla conversione di Mo’unga vale la quinta vittoria in sei partite.
Stormers-Sunwolves: a Città del Capo non c’è mai storia. I giapponesi vengono travolti 46-19, i sudafricani salgono in seconda posizione all’inseguimento dei Chiefs grazie a sette mete segnate.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.