La società parigina e gli Austin Huns hanno annunciato una partnership importnate
Che gli Stati Uniti siano la frontiera più ricca di prospettive sportive ed economiche per il rugby è cosa ormai chiara a tutti e la partenza a metà aprile del primo torneo professionistico ne è solo la prova più tangibile. Ora anche i club francesi guardano al di là dell’Oceano, subito dopo il “link” più naturale – per cultura e lingua – delle società inglesi: il Racing 92 ha infatti annunciato una partnership con gli Austin Huns, squadra del Texas, quella dove milita l’ex capitano della nazionale USA Todd Clever.
Tra i punti dell’accordo c’è lo sviluppo in senso “pro” della società statunitense, uno scambio di esperienze per coach e giovani giocatori, una via preferenziale per atleti professionisti che vogliono provare una esperienza a stelle e strisce prima di ritirarsi. Prevista anche l’organizzazione di alcuni test della squadra parigina in territorio americano.
La società di Austin non fa parte del lotto delle sei squadre che daranno vita al nuovo campionato professionistico USA, ma già dal prossimo anno i club coinvolti dovrebbero salire ad almeno 10 e verosimilmente gli Huns saranno coinvolti.
https://www.youtube.com/watch?v=BOpnAchhsO4
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.