Il giovane arbitro azzurro nel panel per il torneo seven femminile
World Rugby ha annunciato il panel degli arbitri che dirigeranno il torneo di rugby a sette ai Giochi Estivi di Rio 2016, che segnano il ritorno della palla ovale sul palcoscenico più prestigioso. Tra gli arbitri del torneo femminile c’è anche Maria Beatrice Benvenuti, italiana classe 1993, mentre per il torneo maschile spicca la presenza di Joubert. “Sono emozionata e felice, è un sogno che diventa realtà – ha commentato Maria Beatrice Benvenuti – Partecipare ad un’Olimpiade è, per ogni sportivo, il più grande obiettivo possibile e sono onorata di poter rappresentare il rugby italiano e tutto il CNAr ai Giochi. Nelle prossime settimane lavorerò con grande attenzione, sotto ogni punto di vista, per presentarmi alle Olimpiadi e dirigere al meglio delle mie capacità. E’ un’esperienza che può cambiare la vita e non vedo l’ora di imbarcarmi per il Brasile”.
Panel maschile: Craig Joubert, Richard Kelly, Anthony Moyes, Matthew O’Brien, Taku Otsuki, Rasta Rasivhenge, Alexandre Ruiz, Marius van der Westhuizen
Panel femminile: Aimee Barrett, Jess Beard, Maria Beatrice Benvenuti, James Bolabiu, Sara Cox, Sakurako Kawasaki, Rose LaBrèche, Gabriel Lee, Alhambra Nievas, Amy Perrett, Alex Pratt, Rasta Rasivhenge.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.