I Pacifici vincono la tappa, il neozelandese regala ancora il suo trofeo. Il Giappone vince il Qualifying Event
Sono le Fiji a mettere il timbro sulla tappa più attesa delle Sevens World Series: a Hong Kong i pacifici hanno battuto in finale la Nuova Zelanda per il secondo anno consecutivo.
Il Sudafrica è finito terzo davanti all’Australia, il Plate va all’Inghilterra che supera gli USA mentre il bowl va all’Argentina.
Nel Qualifying Event c’era invece in palio un posto nelle Series della prossima stagione: il Giappone si è imposto in finale proprio sull’Hong Kong 24-14. In semifinale erano giunte anche Zimbabwe e Germania.
Da Hong Kong anche una notizia di mercato: Augustine Pulu (Chiefs e nazionale neozelandese di Seven) ha firmato un contratto con gli Auckland Blues a partire dal Super Rugby 2017.
Curiosità: Sonny Bill Williams ripete il gesto fatto dopo la finalissima del Mondiale 2015 e ha regalato il tankard (il bicchiere di ferro destinato ai secondi arrivati) a un ragazzino-tifoso sugli spalti.
QUARTI DI FINALE
New Zealand 19 – 7 Wales
Usa 0 – 28 South Africa
Fiji 12 – 10 Kenya
England 5 – 14 Australia
SEMIFINALI
New Zealand 12 – 7 South Africa
Fiji 34 – 5 Australia
FINALE
New Zealand 7 – 21 Fiji
WORLD SERIES – LA CLASSIFICA
Fiji 128 punti; New Zealand 123; South Africa 122; Australia 105; USA 88; Argentina 77; England 70; Kenya 63; Scotland, Samoa 49; France 48; Wales 42; Canada 31; Japan 20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.