Il ct degli All Blacks ha parlato del nuovo allenatore degli Springboks e della delicata policy SARU
Steve Hansen è intervenuto ai microfoni di Radio Sport per commentare la nomna di Allister Coetzee a nuovo head coach degli Springboks. “E’ un ambiente molto duro in cui lavorare e non è cambiato, sarà difficile anche per lui – ha dichiarato l’allenatore degli All Blacks – E’ un buon tecnico, merita di essere lì”. Il ct campione del mondo si sofferma poi su quella che sembra essere a tutti gli effetti la sfida più grande a cui dovrà far fronte Coetzee, ovvero l’obiettivo di raggiungere il 50% di giocatori neri nella rosa della RWC 2019. “Coetzee dovrà fare i conti con un sistema di quote e credo che in alcune occasioni non potrà selezionare i suoi migliori uomini – spiega Hansen – Questo rende le cose più difficili, ma è la strada che si segue in quel Paese e bisogna saperlo. Per noi neozelandesi è complicato da comprendere, ma capisco che fa parte del modo in cui il Sudafrica fa i conti con il proprio passato dell’apartheid”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.