Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato
L’episodio lo ricordiamo tutti, con la punizione concessa all’Australia a pochi istanti dal termine che ha deciso in favore dei Wallabies il quarto di finale iridato contro la Scozia. Le immagini avevano poi ripreso l’arbitro Craig Joubert lasciare in fretta e furia il campo e dalle pagine del Daily Telegraph il fischietto sudafricano ha parlato per la prima volta dell’episodio. “Sapevo che al termine della partita tra Australia e Inghilterra c’erano stati diverbi con alcuni membri dello staff inglese e non volevo che non accadesse nulla del genere. Non perché non capisca le emozioni del momento per giocatori e allenatori, la loro volontà di farti delle domande…Semplicemente, perché non si ripetesse quanto accaduto. Ho pensato alla situazione in generale, non a me stesso“. Già, ma quell’episodio chiave, lo valuterebbe in modo diverso? “Con il senno di poi certo – ammette Joubert, che poi rivela – All’ultima partita del Sei Nazioni ho arbitrato Irlanda-Scozia, ho preso un caffè con coach Cotter e una birra con capitan Laidlaw a fine gara”. Qui sotto la “fuga” di Joubert.
https://www.youtube.com/watch?v=zSJ5xhcfsHg
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.