Il coach di Tolone svela alcuni punti della propria candidatura alla FFR
![ph. Benoit Tessier/Action Images](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2014/04/Bernard-Laporte.jpg?x56064)
ph. Benoit Tessier/Action Images
Giovedì sera Bernard Laporte presenterà il proprio progetto in vista delle elezioni federali francesi ma intanto rugbyrama anticipa due dei punti forti della sua candidatura. Innanzitutto, la volontà è quella di cambiare le tipologie contrattuali rivolte ai giocatori proponendone tre: totalmente centralizzato, esclusivo per il club e “double employeur Fédération/club”. Quest’ultimo prevederebbe sei mesi di onere a carico della FFR e sei per la società. La seconda idea riguarda invece l’aspetto commerciale ed è quella di mettere a disposizione di uno sponsor la maglia della nazionale, che per Laport vale dai 5 ai 10 milioni di Euro. Tale cifra sarebbe investita del Fonds national du développement du rugby (rugby di base, femminile e Seven).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.