Top14: in vendita i diritti televisivi 2019-2023

Iniziata la corsa al campionato francese. Verrà superato il contratto record in corso?

 

ph. Pascal Rossignol/Action Images

ph. Pascal Rossignol/Action Images

La Ligue Nationale de Rugby ha ufficialmente dato il via alla messa in vendita dei diritti televisivi per la messa in onda del Top14 nel quadriennio 2019-20/2022-23. L’attuale accordo, in vigore dal 2015 e che scadrà nel 2019, ha assegnato a Canal + la messa in onda del massimo campionato francese, mentre tutte e quattro le finali andranno anche in chiaro su France 2. Nella giornata di lunedì 18 aprile è stata inviata la documentazione necessaria per dimostrare interessamento nei diritti, mentre i candidati dovranno presentarsi entro il 9 maggio. Ricordiamo che l’attuale accordo di Canal+ per il periodo 2015-2019 è di 73 milioni di Euro l’anno, cifra più alta mai staccata in Francia in tema di diritti televisivi sportivi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14