Confermate le voci anticipate da OnRugby. L’ex tecnico di Rovigo riparte dal club mantovano
Filippo Frati le prossime stagioni siederà sulla panchina del Viadana. Come anticipato proprio da OnRugby a metà febbraio, è ora arrivata la conferma ufficiale, accompagnata dalle parole del nuovo presidente dei mantovani Davide Tizzi: “Ci è parso che Filippo Frati, per la profonda conoscenza del rugby italiano ed internazionale, per l’esperienza maturata in tutti questi anni nel Campionato d’Eccellenza, infine per lo squisito tratto umano che lo contraddistingue, concretizzi quel profilo ideale da noi ricercato e sia pronto per affrontare una nuova esperienza a Viadana nel completare uno staff tecnico già di ottimo livello”. La durata del contratto non è specificata, ma nel comunicato stampa si legge l’espressione “per il prossimo futuro, a partire dall’annata sportiva 2016-2017“, che lascia presagire la volontà di costruire un progetto proprio attorno al tecnico nocetano.
Queste invece le prime parole di Frati, esonerato da Rovigo nel corso della presente stagione: “Sono onorato e orgoglioso che un club come Viadana abbia pensato a me, come proprio allenatore per i prossimi anni. Ringrazio, quindi, il presidente Davide Tizzi e tutta la dirigenza giallonera per questa importante opportunità. Viadana è un club che ha recitato un ruolo da protagonista negli ultimi 15 anni di storia del rugby italiano, con un settore giovanile florido dal quale sono usciti tanti atleti che adesso giocano stabilmente in prima squadra: è proprio questa la strada che vorremmo proseguire anche in futuro e per la quale sono pronto a dare, come sempre, il mio contributo”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.