L’ex capitano della Nuova Zelanda vede l’attuale allenatore dell’Irlanda verso la panchina più prestigiosa
![ph. Sebastiano Pessina](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2016/04/BT3D6814-%C2%A9sebastiano-pessina.jpg?x56064)
ph. Sebastiano Pessina
Il coach neozelandese dell’Irlanda Joe Schmidt potrebbe divenire un giorno allenatore degli All Blacks. Fantarugby? Non esattamente, se a dirlo è Richie McCaw. “La sua esperienza ha molto valore, potrebbe allenare nel Super Rugby prima di arrivare agli All Blacks – ha dichiarato l’ex capitano della Nuova Zelanda parlando a UTV Ireland – ma sarebbe grandioso averlo di nuovo nel nostro paese. Ha fatto un gran lavoro negli ultimi anni”. Il discorso si sposta allora sulla sfida del novembre 2013 tra Irlanda e Nuova Zelanda, vinta all’ultimo dagli All Blacks per 24-22: “Probabilmente quel giorno non meritavamo la vittoria, ma è in quelle partite che si capisce quanto sottile sia la differenza tra vittoria e sconfitta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.