Stade Francais: la prossima stagione inizia già adesso

Il presidente Thomas Savare chiede una reazione e anticipa cambiamenti tecnici

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

La stagione non certo entusiasmante in Top14 e l’eliminazione per mano di Leicester ai quarti di finale di Champions Cup, non possono soddisfare il presidente dello Stade Francais Thomas Savare. Dalle pagine de L’Equipe il numero uno del club parigino non solo si aspetta dai suoi una reazione nelle ultime giornate del massimo campionato francese, ma guarda già anche alla prossima stagione. “Sapevamo sarebbe stata dura contro Leicester, ma sono deluso per quanto visto in campo – ha detto Savare – Non abbiamo certo dato il massimo”. Tra i motivi della stagione deludente anche la mancata sostituzione dell’ex allenatore dei trequarti Jeff Dubois, entrato nello staff della Francia targata Noves: “Non pensavamo che la mancata sostituzione di Dubois avrebbe avuto questi effetti, certo abbiamo commesso degli errori”. Ora l’attenzione è per la prossima stagione, che per Savare è già iniziata: “Voglio che i giocatori voltino pagina già da ora, l’anno prossimo senza Champions ci sarà una perdita in termini di diritti televisivi e affluenza, quantificabile tra i 500.000 e il milione di Euro”. Dal punto di vista della guida tecnica sono attese novità, anche perché l’assistente di Quesada Adrien Buononato andrà ad Oyonnax.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14