Il trequarti non andrà in Giappone ma farà ritorno in patria. A Treviso attesi Allan e Banks. Cosa fa Mckinley?
Il suo futuro era già annunciato lontano da Parma, ma si parlava di un trasferimento in Giappone. Invece, secondo quanto risulta a OnRugby Kelly Haimona a fine stagione lascerà l’Italia per fare ritorno nella “sua” Bay of Plenty, dove ha giocato tra il 2007 e il 2009 e – soprattutto – regione neozelandese in cui è nato. Alle Zebre – sempre secondo le indiscrezioni da noi raccolte – dovrebbe arrivare un altro kiwi, il 30enne Stephen Brett che quest’anno ha messo assieme 11 presenze nel Lione che ha riconquistato il Top 14 con una marcia trionfale.
A Treviso per la maglia numero 10 sono invece attesi Tommaso Allan e il neozelandese Marty Banks, oggi agli Highlanders. Resta infine da capire il futuro di Ian McKinley: il via libera dell’IRFU ai Goggle Glass lo renderà un giocatore abile e arruolato per tutte le trasferte del Pro12: quest’anno il giocatore del Viadana ha fatto da permit player alle Zebre ma le indiscrezioni delle ultime settimane lo vedono sulla strada che porta alla maglia biancoverde.
In stand-by infine la posizione di Aristide Barraud: l’apertura del Mogliano quest’estate era dato per partente per una delle due franchigie ma le ferite riportate negli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre scorso hanno fermato tutto. La prossima stagione ripartirà dal club biancoblu, ma la sua strada – a meno di clamorose sorprese – sembra ormai tracciata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.