I giocatori per le gare con i Pumas saranno “condizionati” dai playoff del Top 14 che si chiude a fine giugno
Quest’ anno, per “colpa” del Mondiale, il Top 14 terminerà tardissimo: la finale è infatti fissata al Camp Nou di Barcellona (si gioca lì – stadio già esaurito – perché in patria tutti i principali stadi sono stati requisiti dal campionato europeo di calcio) per il 24 di giugno. Uno degli effetti è quello che la nazionale francese impegnata in quel mese in Argentina (il 18 e il 25) per i due test-match contro i Pumas a Tucuman non potrà contare su suoi diversi giocatori.
Il ct Guy Novés non potrà programmare perciò le convocazioni, che saranno inevitabilmente condizionate dal percorso delle squadre coinvolte nei play-off. Una prima lista di 40-50 giocatori verrà comunque diffusa il 2 o il 3 di maggio. Prevedibile la presenza di diverse sorprese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.