Il Ceo della SARU ha commentato il blocco indetto dal ministro dello sport
Il numero uno della SARU, Jurie Roux, è intervenuto in merito al ‘blocco’ istituito dal ministro dello sport Fikile Mbalula per l’organizzazione di eventi internazionali in Sudafrica, causato dal mancato raggiungimento di alcuni obiettivi da parte della federazione rugbistica, di atletica, di netball e cricket. “Abbiamo senz’altro tanto lavoro da fare e dovremmo farlo più rapidamente, ma negli ultimi anni abbiamo comunque compiuto grandi progressi” ha dichiarato Roux in un comunicato, in cui ha chiarito come l’annuncio del ministro non riguardi eventi come i test match contro l’Irlanda o le sfide del Rugby Championship. Il Ceo della federazione, inoltre, si è detto ancora fiducioso per la candidatura alla Coppa del Mondo 2023, per la quale è in programma un incontro con Mbalula per valutare le possibili implicazioni nella vicenda. La decisione del ministro, in ogni caso, non sarà riconsiderata prima di novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.