Stefano Bettarello guarda al big match con Calvisano. E risponde a Filippo Frati…
Mancano due giornate al termine della stagione regolare del campionato Eccellenza, e allenatori e dirigenti si preparano a vivere gli ultimi 160 minuti chiedendo alle proprie squadre gli ultimi sforzi.
Qui Rovigo: domenica è in programma il big match contro Calvisano e dalle pagine de Il Resto del Carlino il DS Bettarello guarda alla sfida che potrebbe valere il primo posto. “E’ una partita molto importante alla quale la squadra si sta preparando al meglio per poterla vincere e chiudere quindi la regular season al primo posto. Del resto dobbiamo toglierci di dosso qualche ruggine come quella vista durante il match con le Fiamme Oro dove non siamo stati belli. Però McDonnel sta lavorando bene non solo da un punto di vista tecnico-tattico ma pure sull’approccio alle partite”. Bettarello risponde poi a Filippo Frati e a quanto dichiarato dall’ex tecnico rossoblu nell’intervista rilasciata ad OnRugby: “Da un certo punto di vista le dichiarazioni di Filippo Frati sono anche comprensibili. Capisco anche il suo senso di frustrazione e rancore nei miei confronti poiché in lui è ricaduta la scelta societaria per avere una squadra che avesse un cambiamento dal punto di vista del gioco […] Quello che io non sia un DS all’altezza della situazione è un parere di Filippo Frati e rimane tale. Penso che altri la pensino in maniera diversa”.
Qui Vidana: dopo la vittoria del Trofeo Eccellenza e il successo a San Donà, l’obiettivo è cogliere due importanti vittorie contro Padova, ultima della stagione davanti al pubblico amico, e in trasferta in casa Lazio. “Siamo contenti di aver conquistato il Trofeo Eccellenza: una coppa in più in bacheca non fa male – ha dichiarato a La Gazzetta di Mantova il DS Bronzini – Sono certo che i ragazzi sabato contro il Petrarca Padova faranno una grande gara. Si è visto in queste ultime gare che la squadra c’è, lo ha confermato anche il nostro allenatore per la prossima stagione, Filippo Frati. Infatti faremo solo qualche ritocco, perché il gruppo sarà quasi tutto confermato. Poi ovviamente c’è chi ha fatto altre scelte”.
Qui Lyons Piacenza: la squadra è attesa dalla difficile sfida contro Mogliano, in cerca della matematica qualificazione ai playoff. “Non siamo per niente in vacanza nel senso che abbiamo ancora due partite da giocare e da vincere, come è stato per tutte le gare della stagione – ha dichiarato al quotidiano Libertà il tecnico Bertoncini – L’aritmetica tiene ancora in corsa L’Aquila ma per quanto mi riguarda, non mi interessa conoscere l’esito dei prossimi incontri degli aquilani, bensì pensare a fare bene con la mia squadra […] Siamo consapevoli che questa partita acquisti per i veneti una grande importanza, ma siamo altrettanto consapevoli dei nostri mezzi e della nostra volontà di concludere al meglio la stagione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.