Dopo nove anni a stelle e strisce, tornerà in Inghilterra per lavorare con la RFU
Nigel Melville a partire dal 30 giugno 2016 non sarà più CEO della federazione statunitense. Tornerà nella sua Inghilterra, dove assumerà l’incarico di Director of Professional Rugby per la federazione inglese. Classe 1961, 13 caps in carriera con l’Inghilterra ed ex Director Of Rugby ai Wasps e coach a Gloucester, Melville è a capo della federazione a stelle e strisce dal 2006. Nove anni in cui il rugby ha conosciuto nel paese Oltreoceano una rapidissima crescita fatta di molte tappe: programmi scolastici, Test Match con gli All Blacks, partita di Premiership, investimenti nel Seven e Femminile arrivando fino alla creazione del primo torneo pro statunitense, iniziato nelle scorse settimane. Al vaglio di USA Rugby vi sono 150 candidature per decidere chi ne raccoglierà il testimone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.