Rovigo, Calvisano e L’Aquila: voci dalla testa e dalla coda della classifica

McDonnell e Mercier elogiano la prestazione della propria squadra. E i neroverdi promettono battaglia…

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Giornata di risultati pesanti quella che ha vissuto sabato pomeriggio l’Eccellenza, con le vittorie di Rovigo e L’Aquila ad aggiudicarsi i riflettori. Ecco alcune delle dichiarazioni raccolte a fine match.

 

Joe McDonnell (coach Rovigo, dal Gazzettino): Questa è una performance di alto livello, non quella vista contro le Fiamme Oro. In attacco abbiamo fatto la differenza con più cinismo del solito e anche la fortuna ci ha dato una mano. Sono molto contento, abbiamo fatto meno errori, concesso meno punizioni e quando ne abbiamo avuto l’opportunità siamo sempre riusciti a segnare punti. E’ vero che a Calvisano mancavano alcuni giocatori importanti, ma questo è il rugby. Domenica siamo tornati dalla Russia a mezzanotte e lunedì eravamo già in campo. Però è stata una settimana perfetta, senza pressioni […] Complimenti ai ragazzi e al pubblico che è stato positivo per tutta la partita.

 

Massimo Brunello (coach Calvisano, da Brescia Oggi): Non mi aspettavo una prestazione del genere: immaginavo avremmo combattuto, ma non che avremmo perso in questo modo. Dalla prima meta subita in poi abbiamo ceduto, abbassando definitivamente la guardia e concedendo troppo alla nostra avversaria.

 

Ludovic Mercier (coach L’Aquila, da NewsTown): Il lavoro paga tardi ma oggi abbiamo visto una squadra che ci crede ancora, che vuole lottare fino alla fine. Questo gruppo ha fatto vedere oggi che è capace di salvarsi, anche davanti al pubblico che ci ha sostenuto sempre, nonostante le difficoltà, e che oggi ringraziamo per il tifo fatto dall’inizio alla fine. Dobbiamo tornare al lavoro fin da lunedì, perché a San Donà ci aspetta una battaglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite