Il Presidente de L’Aquila Mauro Zaffiri: avanti coi giovani
C’è voluta l’ultima giornata regolare del campionato Eccellenza per dare i verdetti definitivi, con il primo posto di Rovigo e l’ultimo de L’Aquila, che retrocede in Serie A. Ecco alcune dichiarazioni raccolte dalla rassegna stampa odierna.
Joe Van Niekerk (giocatore Rovigo, RovigoOggi): sono molto contento per come abbiamo terminato la regular season. Il Piacenza ha iniziato la partita molto bene ma poi noi l’abbiamo fatta nostra, il risultato parla chiaro. La nostra testa è già ai playoff ma siamo riusciti a rimanere comunque concentrati oggi e questo è un dato molto positivo.
Achille Bertoncini (coach Lyons Piacenza, La Libertà): ritengo tuttavia che la salvezza ce la siamo guadagnata grazie alle due vittorie negli scontri diretti con l’Aquila: il nostro obiettivo in campionato è stato sostanzialmente questo. Poi sono arrivate anche delle buone prestazioni, che ci hanno permesso di raccogliere punti di bonus difensivi, a conferma della crescita della squadra. Soddisfatto? Sicuramente, però mi preme soprattutto ringraziare tutto lo staff, da Tino Paoletti a Giorgio Bertoglio, per l’ottimo lavoro svolto nel corso della stagione.
Mauro Zaffiri (presidente L’Aquila, News-Town): l’anno scorso abbiamo conquistato una salvezza che quest’anno ci è sfuggita. Proseguiremo comunque a puntare sulla valorizzazione dei giovani, una linea che ci ha contraddistinto negli ultimi due anni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.