Partita combattuta in terra veneta dove le squadre pagano alcuni errori palla in mano. Di Bergamo l’unica meta
Si è giocata a Padova l’andata della seconda semifinale del massimo campionato nazionale. Ad imporsi Calvisano, che ha battuto i padroni di casa con il punteggio di 11-3.
Il primo tempo, chiuso sull’8-3 Calvisano, ha visto i bresciani cercare di imporre ritmo impostando buone manovre, mentre i neri si sono fatti apprezzare per l’aggressività difensiva che non ha però impedito la bella meta in bandierina di Bergamo. Nella ripresa la partita cambia con la squadra di Cavinato che nel terzo quarto di gara ha tanto possesso e territorio ma non concretizza per l’indisciplina in piena metà campo avversaria. I bresciani scampano un paio di pericoli, risalgono il campo e a dieci dal termine allungano dalla piazzola con Vlaicu per l’11-3 finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.