Eccellenza: nella semifinale di andata Calvisano espugna Padova 11-3

Partita combattuta in terra veneta dove le squadre pagano alcuni errori palla in mano. Di Bergamo l’unica meta

ph. Corrado Villarà

ph. Corrado Villarà

Si è giocata a Padova l’andata della seconda semifinale del massimo campionato nazionale. Ad imporsi Calvisano, che ha battuto i padroni di casa con il punteggio di 11-3.

Il primo tempo, chiuso sull’8-3 Calvisano, ha visto i bresciani cercare di imporre ritmo impostando buone manovre, mentre i neri si sono fatti apprezzare per l’aggressività difensiva che non ha però impedito la bella meta in bandierina di Bergamo. Nella ripresa la partita cambia con la squadra di Cavinato che nel terzo quarto di gara ha tanto possesso e territorio ma non concretizza per l’indisciplina in piena metà campo avversaria. I bresciani scampano un paio di pericoli, risalgono il campo e a dieci dal termine allungano dalla piazzola con Vlaicu per l’11-3 finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto